TOUR DELLE CITTÀ MURATE DI ESTE E MONSELICE CON VISITA AD UN PROSCIUTTIFICIO
Giornata alla scoperta delle città murate dei Colli Euganei e del borgo medievale di Arquà Petrarca. La prima sosta è Battaglia Terme, borgo rivierasco e antico porto fluviale sui Colli Euganei. Proseguirete in direzione di Monselice, baluardo difensivo medievale. che che vi accoglierà con un centro storico ricco di storia. Dopo un cappuccino si pedala seguendo il corso del canale Bisatto. Il panorama non è mai uguale a sé stesso e presto raggiungerete Este, culla della civiltà veneti antichi. Qui vi fermerete per una visita ad in prosciuttificio dove scoprirete i segreti della produzione del Prosciutto Veneto. Attraverso dolci saliscendo tra vigneti e ulivi arriverete ad Arquà Petrarca, città medievale che conserva intatto il suo fascino.
Tour in collaborazione con:
- Lunghezza: 40 km con partenza da Galzignano Resort – 55 km con partenza da Montegrotto Terme
- Dislivello: 120 m
- Difficoltà: facile
- Terreno: principalmente in pianura, su piste ciclabili, strade asfaltate a basso traffico e argini fluviali
- Struttura tour: tour di un giorno ad anello
Per questo tour è possibile partire dai seguenti punti noleggio:
BIKE POINT DI GALZIGNANO RESORT SPA&GOLF in via delle Terme 84, Galzignano Terme (PD). Parcheggio gratuito. La stazione FS di Battaglia Terme dista 15 min a piedi (fermano i treni Regionali lungo la linea Venezia-Ferrara).
AGENZIA VIAGGIARE CURIOSI in Via Aureliana 50, Montegrotto Terme (PD). Parcheggio pubblico gratuito a 100m. La stazione FS di Terme Euganee Abano-Montegrotto dista 10 min a piedi (fermano i treni Regionali – Regionali Veloci – alcuni InterCity lungo la linea Venezia-Bologna).
Per questo tour non sono previsti pernottamenti
- Quota per persona con bici da cicloturismo a partire da 10 partecipanti: € 78,00
- Quota per persona con bici elettrica a partire da 10 partecipanti: € 88,00
- Noleggio bici inclusi casco e lucchetto
- Guida Cicloturistica abilitata (lingue disponibili IT, EN, DE, FR)
- Visita ad un prosciuttificio associato alla Strada del Vino dei Colli Euganei con degustazione di salumi da loro prodotti
- Assistenza tecnica in caso di necessità
- Il viaggio per il luogo di partenza
- Ingressi in generale
- Tutto quello non espressamente indicato alla voce “servizi inclusi”
GUIDE
- Guida Cicloturistica: sono guide certificate da enti affiliati al CONI o guide ambientali. Sono in grado di studiare il percorso più adatto alle esigenze del cliente, di accompagnare un gruppo in sicurezza e sanno intervenire in caso di problemi meccanici. Conoscono il territorio illustrando gli aspetti generali delle località attraversate.
- Guida Ambientale Escursionistica: per le escursioni a piedi utilizziamo guide GAE (Guide Ambientali Escursionistiche) con regolare abilitazione. Le guide GAE sono professionisti che accompagnano in sicurezza singoli o gruppi illustrando gli aspetti naturalistici e generali del territorio.
- Guida Turistica Culturale: sono guide storico-artistiche con regolare abilitazione. Illustrano e valorizzano il patrimonio storico, culturale, artistico, religioso, museale, archeologico e architettonico del territorio. In alcuni programmi le guide possono essere interne al singolo monumento o museo visitato.
- Accompagnatore turistico: questa figura è utilizzata per accompagnare gruppi numerosi o alcune escursioni in minivan. L’accompagnatore è responsabile del regolare svolgimento del programma. Sovrintende e coordina i servizi al fine di garantire la migliore esperienza di visita al cliente. Conosce il territorio dove opera fornendo informazioni generali sul tour e le località visitate.
APP DI NAVIGAZIONE DI VIAGGIARE CURIOSI

APERTURE SITI E MONUMENTI
Alcuni tour prevedono la visita a siti, ville o altre attrazioni. Per esigenze interne alle singole proprietà può succedere talvolta che i giorni e gli orari di apertura possano variare. Nel caso l’ingresso sia specificatamente incluso nel pacchetto sarà nostra cura verificare se il giorno da voi scelto sia compatibile con la visita. Qualora l’ingresso non sia incluso nel pacchetto è vostro compito verificare i giorni di apertura e gli orari dei siti che intendete visitare.
ORGANIZZAZIONE TECNICA
FORM DI PRENOTAZIONE
Per prenotare compilate il modulo e riceverete entro 24 ore una mail di conferma con tutte le informazioni, oppure chiamate per informazioni al numero +39 353 469 9890














