TREKKING CON DEGUSTAZIONE ALLA CANTINA CA’ LUSTRA
Vi proponiamo di festeggiare una vostra occasione speciale come: un compleanno originale, un addio al nubilato/celibato con i vostri migliori amici con una camminata con degustazione finale presso la cantina Ca’ Lustra.
La passeggiata guidata si snoderà dal villaggio di Faedo lungo i sentieri del Monte Brecale e del Monte Venda, circondati da boschi e coltivazioni dove andrete alla scoperta della vegetazione spontanea. In chiusura, calda accoglienza in cantina per una degustazione di vini della Cantina Ca’ Lustra.
L’azienda ha un cammino, lungo ormai più di 40 anni, e il duplice scopo di salvaguardare l’ambiente naturale e di valorizzare i particolari “cru”. Nella grande cantina sottomonte lavorano in biologico secondo vinificazioni tradizionali con fermentazioni spontanee, nessuna chiarifica e utilizzo di solfiti ridotto al minimo.
Un arcipelago di isole vulcaniche, dei rilievi separati da fresche vallate, un’idonea esposizione solare ed il rimescolamento tra rocce sedimentarie e vulcaniche sono le peculiarità dei Colli Euganei che donano ai vini vivacità, finezza e piacevolezza gustativa.
- Il Serprino DOC, uno dei più caratteristici vini dei Colli Euganei, è ottenuto dall’uva Glera, denominata localmente “Serprina“. Ha una struttura morbida, i profumi freschi e floreali tipici del vitigno ed il gusto leggero lo rendono un vino particolarmente indicato per l’estate e per l’aperitivo.
- Conoscerete poi il Moscato giallo Fior d’arancio DOCG che si divide in 3 varietà: secco, spumante e passito.
- I rossi locali locali sono altrettanto interessanti: il Cabernet franc e sauvignon e il Merlot.
La degustazione è accompagnata da prodotti locali come il prosciutto e formaggio di caseifici locali.
Durata prevista: circa 2 ore camminata e 2 ora in cantina
Attrezzatura necessaria: abbigliamento comodo, scarpe da trekking, borraccia di acqua.
- Lunghezza: 6 km
- Dislivello: 190 m
- Tempo effettivo di camminata: 2 ore
- Difficoltà: facile, la camminata non presenta difficoltà tecniche ed è adatta a tutti
- Terreno: il percorso si sviluppa quasi su sentiero e qualche tratto in strada asfaltata
Abbigliamento: si consigliano scarponcini da trekking, abbigliamento a cipolla, borraccia di acqua.
Azienda Ca’ Lustra – Zanovello – Il Vino degli Euganei, Via San Pietro 50, Faedo di Cinto Euganeo, parcheggio gratuito
Questa esperienza non prevede pernottamento
PREZZI CON 8 PERSONE:
- Quota per persona : € 55,00
SUPPLEMENTI / RIDUZIONI:
- Riduzioni bambini: su richiesta
Possibilità di transfer dalle stazioni ferroviarie di Monselice o Terme Euganee per chi arriva in treno o pernotta alle Terme
- Guida trekking certificata
- Visita e degustazione di vino presso la Cantina Ca’ Lustra
- Assicurazione
- Il viaggio per il luogo di partenza
- Ingressi non menzionati
- Pranzi e degustazioni
- Tasse di soggiorno
- Tutto quello non espressamente indicato alla voce “servizi inclusi”
GUIDE
- Guida Cicloturistica: sono guide certificate da enti affiliati al CONI o guide ambientali. Sono in grado di studiare il percorso più adatto alle esigenze del cliente, di accompagnare un gruppo in sicurezza e sanno intervenire in caso di problemi meccanici. Conoscono il territorio illustrando gli aspetti generali delle località attraversate.
- Guida Ambientale Escursionistica: per le escursioni a piedi utilizziamo guide GAE (Guide Ambientali Escursionistiche) con regolare abilitazione. Le guide GAE sono professionisti che accompagnano in sicurezza singoli o gruppi illustrando gli aspetti naturalistici e generali del territorio.
- Guida Turistica Culturale: sono guide storico-artistiche con regolare abilitazione. Illustrano e valorizzano il patrimonio storico, culturale, artistico, religioso, museale, archeologico e architettonico del territorio. In alcuni programmi le guide possono essere interne al singolo monumento o museo visitato.
- Accompagnatore turistico: questa figura è utilizzata per accompagnare gruppi numerosi o alcune escursioni in minivan. L’accompagnatore è responsabile del regolare svolgimento del programma. Sovrintende e coordina i servizi al fine di garantire la migliore esperienza di visita al cliente. Conosce il territorio dove opera fornendo informazioni generali sul tour e le località visitate.
APP DI NAVIGAZIONE DI VIAGGIARE CURIOSI

APERTURE SITI E MONUMENTI
Alcuni tour prevedono la visita a siti, ville o altre attrazioni. Per esigenze interne alle singole proprietà può succedere talvolta che i giorni e gli orari di apertura possano variare. Nel caso l’ingresso sia specificatamente incluso nel pacchetto sarà nostra cura verificare se il giorno da voi scelto sia compatibile con la visita. Qualora l’ingresso non sia incluso nel pacchetto è vostro compito verificare i giorni di apertura e gli orari dei siti che intendete visitare.
ORGANIZZAZIONE TECNICA
FORM DI PRENOTAZIONE
Per prenotare compilate il modulo e riceverete entro 24 ore una mail di conferma con tutte le informazioni, oppure chiamate per informazioni al numero +39 353 469 9890











